BMW X7, cambia radicalmente il frontale con il restyling

La presentazione di X7 2022 è dietro l'angolo, il maxi suv cambia il frontale e si ispira a nuova Serie 7 e XM. Le novità in arrivo con l'aggiornamento

BMW X7, cambia radicalmente il frontale con il restyling

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 28 marzo 2022, 16:33

Tra nuova BMW Serie 7 e la variante elettrica i7 da un lato e le forme maxi-suv di BMW XM dall'altro, non sorprende che il restyling BMW X7 2022 adotti la configurazione di fari sfuggita con un'immagine diffusa sui social.

Il grande suv tedesco, 5 o 7 posti, sulla scena dal 2019, va verso il rinnovamento di metà carriera. Introdurrà novità sostanziali, che sono stilistiche e "funzionali", se si pensa all'iDrive 8 e l'infotainment raggruppato in un pannello unico con la strumentazione. È il cambiamento che arriverà a bordo, il principale. 

Motori di X7, spazio all'ibrido plug-in

Minori certezze, al momento, si hanno intorno alle motorizzazioni, con un ibrido plug-in che avrebbe assolutamente una coerenza con il percorso di elettrificazione. Il sistema destinato a nuova Serie 7 potrebbe bene approdare sul maxi-suv, vista la condivisione di architettura.

Senza segreti, invece, è il design del frontale. Per primo, BMW X7, ha percorso la via della controversa calandra over-size, poi diffusa su altri modelli di altissima gamma del marchio. Resta quella peculiarità ma è accompagnata da un completo ripensamento dei gruppi ottici.

Design, fari sdoppiati come BMW Serie 7

Apparentemente alleggerisce alla vista il frontale la soluzione di fari sdoppiati, sebbene non sia il contenuto più originale. Variamente interpretato da più case automobilistiche, i lettori più attenti troveranno similitudini con la proposta che fu di Jeep Cherokee.

BMW propone una sottile striscia ed superiore, completata dal proiettore principale poco più in basso e su una fascia paraurti lavorata per integrare le Air Curtains. La porzione centrale inferiore del paraurti sviluppa elementi silver che potrebbero anche operare per migliorare l'efficienza aerodinamica del maxi-suv. 

L'immagine - apparentemente di un contenuto promozionale BMW - sfuggita online fa pensare a un debutto non troppo distante; a fine aprile sarà la volta, invece, della proposta di serie del concept BMW XM. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva Volkswagen ID.Tiguan: con il restyling cambia tutto per ID.4

Il suv elettrico, tra i primi modelli della famiglia ID. a essere lanciati sul mercato, nel 2021, con l'aggiornamento di metà ciclo vitale cambierà anche il nome

Leapmotor C10 AWD è l'elettrica più potente di Stellantis

Quattro ruote motrici, quasi 600 cv e un comportamento stradale piacevolmente sovrasterzante