Verso la presentazione del suv medio, Mazda mostra gli interni minimalisti, i materiali curati - legno, tessuti, pelle Nappa e cromature metalliche - oltre a rivelare la trazione posteriore dello schema PHEV
22.02.2022 ( Aggiornata il 22.02.2022 18:13 )
Piccole novità aspettando l'8 marzo, cioè quando Mazda CX-60 dirà nello specifico come si presenterà nel segmento D dei suv con la prima propulsione ibrida plug-in adottata dal marchio.
Dettagli che raccontano del design interno, fatto di linee essenziali e materiali curati. Materie sulle quali Mazda sa eccellere. Così, il suv sappiamo avrà inserti in legno d'acero, rivestimenti in pelle Nappa sui sedili, lavorazioni in tessuto applicate alla plancia e cromature abbinate in un mix materico.
I teaser rivelano un pezzetto di questa visione dell'abitacolo, la plancia molto pulita e definita dai materiali, prima ancora che da un infotainment posizionato nella parte alta.
Il particolare che più interessa è rivelato tra le righe. Il sistema ibrido plug-in di Mazda CX-60 si svilupperà con una trazione posteriore. Dopo aver rivelato la cubatura di 2,5 litri, un altro tassello dell'impostazione tecnica.
LEGGI ANCHE - Al volante di Mazda CX-5, il test
Risponde in parte agli interrogativi sull'estrazione tecnica del sistema plug-in hybrid, quanto frutto della collaborazione in essere tra Mazda e Toyota . Ibrido plug-in che su RAV4 phev è declinato in una soluzione quattro ruote motrici on-demand, alternativa alla trazione anteriore. Un'altra strada imbocca Mazda con CX-60 e la trazione posteriore, alimentando la curiosità verso l'8 marzo.
Link copiato