Alfa Romeo Tonale, anteprima per il 2022

Il Suv nel Biscione negli auguri di buon anno

Alfa Romeo Tonale, anteprima per il 2022

Francesco ForniFrancesco Forni

3 gen 2022

Il traguardo si avvicina, dopo tre anni dalla presentazione del concept. Alfa Romeo Tonale sta per arrivare. Il Marchio del Biscione ha promesso di emozionare i suoi appassionati. “Nel 2022 ti faremo battere forte il cuore. Buon anno”. 

Un teaser sui profili social della Casa ha rilanciato il nuovo Suv compatto, atteso sul mercato dal prossimo 4 giugno, ma la presentazione avverrà probabilmente tra poche settimane.

Tonale segnerà, un cambio bello stile di Alfa, oltre a essere il primo modello elettrificato. Il breve filmato anticipa il faro a tre moduli posteriore, con tre archi molto sottili.

Un sistema full led che collega con una fascia luminosa tutto il portellone, con al centro il logo. Novità anche per il frontale, che avranno sempre i fari a tre moduli, ma nel video è posto in risalto la calandra, più grande rispetto a Giulia e Stelvio, con il tribolo che diventa ancora più importante.

Motori e dimensioni

Alfa Romeo Tonale arriverà sul mercato con versioni a trazione anteriore o integrale ibrida plug-in, con cambio manuale nelle versioni d’attacco della gamma e automatica sulle altre.

I motori saranno benzina, diesel e ibrido, con potenza da 130 a oltre 250 cavalli. La lunghezza sarà di circa 4,5 metri.

Leggi anche: Imparato racconta la sua Alfa Romeo, i progetti e la sua vita da alfista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 5 ora è anche ibrida

Sotto al cofano del Suv cinese debutta un'inedito powetrain beniza full hybrid da 224 cavalli

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali