Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Renault 4 elettrica, i rendering anticipano il design?

Dopo Renault 5 elettrica potrebbe esserci spazio per una riedizione di Renault 4, citycar elettrica in attesa del "semaforo verde" ufficiale. Alcuni rendering di registrazione presso l'ufficio brevetti europeo sembrerebbero anticipare lo stile 

Renault 4 elettrica, i rendering anticipano il design?

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 mag 2021

Dire se e quanto i rendering accreditati d'essere di una richiesta di deposito di brevetto, corrispondano effettivamente alla riedizione elettrica di Renault 4, attesa nei prossimi anni, è prematuro.

Non solo Renault 5

Sappiamo come il programma di ampliamento dell'elettrico in casa Renault preveda anzitutto il debutto della Renault 5, presentata in forma di concept in occasione della "Renaulution" introdotta da Luca de Meo (leggi le previsioni su utilitarie ed elettriche con l'Euro 7). 

Insieme a un futuro che non vedrà una nuova generazione per la Twingo, il ruolo del quale è stata investita, nei rumours, Renault 4 sarebbe di presidio del segmento d'accesso e andrebbe a utilizzare la medesima architettura della R5 elettrica, la CMF-EV.

Prendendo le immagini diffuse sui social con le pinze, i rendering rappresentano gli stilemi della Renault 4 storica eppure con proporzioni vagamente crossover, nel dettaglio una scocca rialzata da terra e passaruota in plastica. 

Può essere un punto di partenza verso la riedizione elettrica di Renault 4, da introdurre dopo il 2025? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

La vettura, che anticipa la nuova filosofia stilistica del brand, sarà svelata all'IAA Mobility di Monaco l'8 settembre

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: il concept che anticipa le linee della futura Corsa

Larga, bassissima e minacciosa. È un esercizio di stile ma non fine a sè stesso, dietro queste linee c'è la futura Opel Corsa, che sarà molto meno estrema ma con elementi stilistici in comune
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi