Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Smart, suv elettrico in prima visione aspettando il 2023

I bozzetti di stile e due teaser introducono il suv elettrico smart. Sotto forma di concept verrà presentato al Salone di Monaco

Smart, suv elettrico in prima visione aspettando il 2023

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 mag 2021 (Aggiornato alle 19:47)

Col bollino della concept car la scopriremo a settembre, Salone di Monaco di Baviera, dove il suv smart elettrico introdurrà il modello di serie che verrà prodotto a partire da fine 2023. Quel suv è anticipato dai primi bozzetti di stile, rivelano gli stilemi di un progetto realizzato - il primo - dalla joint venture tra smart e Geely.

Caratteristiche

L'architettura SEA sarà alla base di un modello che dovrebbe posizionarsi nel segmento dei suv urbani ed è strutturata per operare con un sistema elettrico a 800 volt.

AutomotiveLab 2021, scopri con noi il futuro dell’auto

Altre specifiche tecniche si scopriranno a settembre, quel che conta al momento è leggere l'interpretazione del design, sebbene enfatizzata da tratti ultra-caratterizzati, come sempre nel caso delle show car.

Design

Gli sbalzi corti sono l'indizio di un'auto nativa elettrica, che offrirà tanto spazio a bordo in rapporto agli ingombri esterni. Esterno che propone quasi un richiamo alle bombature che furono della smart roadster, con gli archi passaruota, mentre la fascia dei gruppi ottici anteriori è unica. 

Altro tratto distintivo dello stile è l'andamento del tetto, con l'effetto "sospeso" ottenuto anche sui montanti anteriori, sul concept mascherati da una vetratura all'apparenza unica, tra parabrezza e finestrini. Ricercatezze da show car, che dovrebbe creare visivamente un collegamento ideale tra montanti e barre al tetto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cupra annuncia il nome della sua nuova showcar

La vettura, che anticipa la nuova filosofia stilistica del brand, sarà svelata all'IAA Mobility di Monaco l'8 settembre

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: il concept che anticipa le linee della futura Corsa

Larga, bassissima e minacciosa. È un esercizio di stile ma non fine a sè stesso, dietro queste linee c'è la futura Opel Corsa, che sarà molto meno estrema ma con elementi stilistici in comune
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi