Qashqai 2021 scriverà un altro capitolo in un segmento che ha, di fatto, originato e sviluppato in tutta la sua popolarità. Le caratteristiche note del suv e le ultime anticipazioni sul design
04.02.2021 ( Aggiornata il 04.02.2021 12:33 )
Sarà il protagonista del prossimo numero di Auto in edicola, un modello che ha tracciato una popolarità inedita per la carrozzeria crossover nel segmento C. Nuova Nissan Qashqai ha in serbo il pieno di novità, che porterà al debutto il 18 febbraio prossimo. Scopriremo il quadro d’insieme di un progetto profondamente modernizzato, per contenuti sull’assistenza alla guida avanzata, tecnologie di ibrido per la prima volta sul mercato europeo.
Nissan inizia a rivelare le caratteristiche della nuova Qashqai, terza generazione in arrivo nella primavera 2021. Spiccano il sistema e-Power, gli Adas del ProPilot con Navi-Link e una scocca molto più leggera e rigida rispetto al Qasqhai oggi su strada
Guarda la galleryNissan Qashqai 2021 rivela l’ultimo teaser, un primo piano sul frontale, elemento tra tutti meglio “protetto” dagli obiettivi sui muletti di sviluppo. Le linee sono elaborate e spigolose, l’integrazione con la calandra notevole, mentre il disegno a C è un’alternativa al completo sdoppiamento di fari diurni a led (e frecce) rispetto al proiettore principale.
Un faro con tecnologia full led multielemento, da quanto rivela il teaser, insieme a superfici della fascia frontale dinamici per i giochi di aperture create dalle spigolosità.
Degli interni già abbiamo apprezzato un'ampia visione in anteprima, che si focalizza adesso sulla strumentazione interamente digitale da 12,3 pollici, l’infotainment dal quale controllare i molteplici programmi massaggianti sui sedili anteriori – in una proposta che non rinuncia alla praticità e immediatezza dei tasti fisici –.
Al centro delle anticipazioni, una cura realizzativa superiore, come si apprezza dai sedili con rivestimenti in pelle forata e gli inserti in plancia effetto legno.
Nel carico di innovazioni che nuova Nissan Qashqai porterà su strada, alla voce motorizzazioni è indubbiamente la soluzione e-Power che svetta, accanto a una gamma di turbo benzina mild-hybrid.
Trazione sempre prodotta dal motore elettrico, con i relativi vantaggi di erogazione della coppia, quanto al motore termico interviene esclusivamente per generare energia, tramutata dall’inverter in corrente per il pacco batterie.
18.02.2021#NewQashqai#NuovoQashqai#TheUltimateCrossover pic.twitter.com/rYxMa3MIMl
— Nissan Italia (@Nissanitalia) February 4, 2021
Link copiato