Baby Tesla, il bozzetto della nuova compatta elettrica

In occasione del lancio del centro di ricerca a sviluppo in Cina, ecco il primo prodotto dei designer del Marchio del lontano Oriente

Baby Tesla, il bozzetto della nuova compatta elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

20 gen 2020

Nuovo blitz di Elon Musk? E’ apparso sull'account WeChat di Tesla un nuovo bozzetto. Un teaser non casuale, pubblicato in occasione della nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina. Che affianca la Gigafactory di Shanghai: un nuovo sbocco decisivo per la crescita di Tesla.

Musk in persona, all’evento della consegna delle prime Model 3 prodotte in suolo cinese, aveva accennato a un nuovo prodotto, una piccola Tesla globale.

Detto e pubblicato. Il bozzetto di una nuova vettura è stato editato assieme un bando per invitare e selezionare i giovani designer cinesi.

Nuovo corso di stile?

Lo stile del concept nel frontale ricorda Model Y, il crossover medio atteso nei prossimi mesi. Ma in generale non ricorda nessuno altro prodotto Tesla: da Model S, Model X, la stessa Model 3 e tantomeno Cybertruck. Le proporzioni, gli sbalzi ridotti, la coda appena accennata, la prefigurano come compatta. La Tesla entry level, come tutte le sue sorelle maggiori, è destinata a creare dibattito. Si chiamerà Model A?

Tesla Model 3 negli Stati Uniti vende più di tutte le BMW

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota Corolla, Concept dal piglio sportivo all'orizzonte

La show car mostra un design estremamente dinamico e piuttosto lontano dall'attuale Corolla, la versione elettrica è destinata ad affiancare la gamma ibrida

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore