In occasione del lancio del centro di ricerca a sviluppo in Cina, ecco il primo prodotto dei designer del Marchio del lontano Oriente
20.01.2020 ( Aggiornata il 20.01.2020 11:46 )
Nuovo blitz di Elon Musk? E’ apparso sull'account WeChat di Tesla un nuovo bozzetto. Un teaser non casuale, pubblicato in occasione della nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina. Che affianca la Gigafactory di Shanghai: un nuovo sbocco decisivo per la crescita di Tesla.
Tre versioni, con autonomia fino a 800 km. Da uno a tre motori elettrici
Guarda il videoMusk in persona, all’evento della consegna delle prime Model 3 prodotte in suolo cinese, aveva accennato a un nuovo prodotto, una piccola Tesla globale.
Detto e pubblicato. Il bozzetto di una nuova vettura è stato editato assieme un bando per invitare e selezionare i giovani designer cinesi.
Lo stile del concept nel frontale ricorda Model Y, il crossover medio atteso nei prossimi mesi. Ma in generale non ricorda nessuno altro prodotto Tesla: da Model S, Model X, la stessa Model 3 e tantomeno Cybertruck. Le proporzioni, gli sbalzi ridotti, la coda appena accennata, la prefigurano come compatta. La Tesla entry level, come tutte le sue sorelle maggiori, è destinata a creare dibattito. Si chiamerà Model A?
Link copiato