GM con Hummer pick-up elettrico al Super Bowl

General Motors il 2 febbraio lancerebbe uno spot nell'evento televisivo dell'anno con la nuova generazione "green" del mitico SUV

GM con Hummer pick-up elettrico al Super Bowl

Francesco ForniFrancesco Forni

13 gen 2020

General Motors rimette in pista Hummer. GM avrebbe programmato un lancio in grande stile per il veicolo che nacque come versione civile del mezzo militare HUMVEE (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle ). La prima versione sarebbe un pick-up elettrico: il veicolo più popolare negli USA con il powertrain più evocato in questi anni.

Il palcoscenico sarebbe il più popolare possibile. Il Super Bowl 2020, l’evento sportivo più atteso e seguito negli Stati Uniti d’America, in programma il prossimo 2 febbraio.

GM e LeBron James

Il testimonial sarebbe altrettanto eccezionale. LeBron James, la superstar dei Los Angeles Lakers e della NBA. Uno degli sportivi più celebri del mondo. Che nel 2003, quando ancora andava al liceo, era proprietario proprio un Hummer. Un binomio speciale.

Il nuovo Hummer dovrebbe essere il primo di una futura gamma di pick-up e SUV elettrificati di GM. Non darà origine a un Marchio omonimo, più probabilmente uscirà sotto l’egida di GMC, brand molto apprezzato nel mercato americano.

General Motors con questa operazione affronterebbe la concorrenza sui pick-up elettrici, che negli USA è molto accanita, in una prospettiva di futuro a breve termine. Oltre al chiacchieratissimo Tesla Cybertruck è in arrivo anche il Ford F-150 elettrico, versione a batteria del pick-up più amato dagli americani.

Cadillac XT4, il SUV General Motors per l'Europa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo