Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

L'11 dicembre sarà presentata la seconda serie: più alta di 10 centimetri e più versatile in fuoristrada

Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 10 dicembre 2019, 12:20

Mercedes GLA, mancano poche ore alla presentazione della seconda generazione. La Stella a tre punte ha presentato il bozzetto ufficiale della vettura, che sarà presentata l’11 dicembre. La passerella sarà esclusivamente online: la vettura porterà in dote un nuovo carattere, sintetizzato con “More character, more space, more safety“.

La prima serie di GLA è chiaramente un crossover, con indole e stile prettamente stradali nonostante l’assetto rialzato. Il nuovo modello invece presenterà una connotazione, di forma e sostanza, decisamente più SUV, più votata all’offroad. Di certo più polivalente, in questo vicina a nuova GLB.

GLB e GLB 35 AMG, il test di Auto

Nuova Mercedes GLA sarà più alta di 10 centimetri, arrivando a 1.60 metri. Offrendo più spazio in altezza in ogni condizione: a guidatore, passeggeri e carico bagagli.

Dovrebbe godere di un passo più lungo, per una migliore abitabilità, nonostante dimensioni leggermente ridotte: 4,41 metri di lunghezza, grazie a sbalzi ridotti.

Il design sarà più muscolare e non mancherà la dotazione tecnologica, a partire dagli ADAS che garantiranno l’assistenza alla guida di secondo livello.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Civic, brivido ibrido

Il restyling della hatchback giapponese migliora stile, con dettagli che rendono la vettura più accattivante. Invariati i punti forti delle prestazioni e della dinamica di guida

Nuova Toyota Hilux sta arrivando, ecco come sarà il pick-up

Confermato il motore mild hybrid turbodiesel, Hilux rinnova a fondo lo stile del frontale e degli interni. Attesa per scoprire le novità tecnologiche