Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

L'11 dicembre sarà presentata la seconda serie: più alta di 10 centimetri e più versatile in fuoristrada

Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

Francesco ForniFrancesco Forni

10 dic 2019

Mercedes GLA, mancano poche ore alla presentazione della seconda generazione. La Stella a tre punte ha presentato il bozzetto ufficiale della vettura, che sarà presentata l’11 dicembre. La passerella sarà esclusivamente online: la vettura porterà in dote un nuovo carattere, sintetizzato con “More character, more space, more safety“.

La prima serie di GLA è chiaramente un crossover, con indole e stile prettamente stradali nonostante l’assetto rialzato. Il nuovo modello invece presenterà una connotazione, di forma e sostanza, decisamente più SUV, più votata all’offroad. Di certo più polivalente, in questo vicina a nuova GLB.

GLB e GLB 35 AMG, il test di Auto

Nuova Mercedes GLA sarà più alta di 10 centimetri, arrivando a 1.60 metri. Offrendo più spazio in altezza in ogni condizione: a guidatore, passeggeri e carico bagagli.

Dovrebbe godere di un passo più lungo, per una migliore abitabilità, nonostante dimensioni leggermente ridotte: 4,41 metri di lunghezza, grazie a sbalzi ridotti.

Il design sarà più muscolare e non mancherà la dotazione tecnologica, a partire dagli ADAS che garantiranno l’assistenza alla guida di secondo livello.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo