Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford, video teaser dell'anti Tesla Model Y

Il "Mach 1", crossover ispirato del design a Mustang, dovrebbe essere presentato entro il 2019

Ford, video teaser dell'anti Tesla Model Y

Francesco ForniFrancesco Forni

17 ott 2019 (Aggiornato alle 10:23)

Ford Mach 1 è sempre più vicino. Il SUV elettrico dell'Ovale Blu, che riprenderà alcuni stilemi dall'iconica Mustang, è stato anticipato in un video.

Sarà il portabandiera di Ford per le vetture a batteria, la presentazione dovrebbe essere questione di settimane, probabilmente entro la fine del 2019. Potrebbe essere presentato a novembre al Salone di Los Angeles o all'inizio del nuovo anno al CES di Las Vegas. Il SUV elettrico dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020.

Il filmato, che ha come tema generale lo sviluppo della mobilità elettrica di Ford, mostra il veicolo camuffato. Un muletto piuttosto imponente, non vicino ai bozzetti mostrati nel recente passato. Gli interni dovrebbero presentare un design inedito, con un grande tablet al centro della plancia. Il modello entrerà in concorrenza diretta con Tesla Model Y.

Il SUV Ford è stato annunciato con un’autonomia di partenza di “300 miglia“. Ovvero oltre 480 km di range nella versione base, fino a circa 600 chilometri nella versione più prestazionale. Ford punta a giocarsi molte carte nella elettrificazione, forte anche dell'alleanza con VW per la condivisione della piattaforma MEB dedicata dal Marchio di Wolfsburg esclusivamente ai veicoli a batteria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini, a Monterey il Fenomeno V12 da 1.080 cavalli

Super esclusiva e potentissima: Lambo ha scelto la rassegna californiana per svelare la sua nuova few-off V12 ibrida. Ecco com'è fatta

Aston Martin Vanquish, la versione shooting brake è firmata da Ian Callum

Il designer britannico, papà della Vqnusih dei primi anni 2000, ha svelato un progetto per dare una nuova forma all'iconica V12 Aston Martin
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi