Volkswagen New Urban Coupé, dal Brasile all'Europa

Crossover compatto che sarò prodotto su entrambe le sponde dell'Atlantico

Volkswagen New Urban Coupé, dal Brasile all'Europa

Francesco ForniFrancesco Forni

4 set 2019

Il crossover venuto dal Brasile, anche per l’Europa. Volkswagen New Urban Coupé ribalta parzialmente la frittata: un modello concepito in Sudamerica, mercato comunque cruciale per VW, che sarà costruito e venduto anche nel Vecchio Continente.

Volkswagen do Brasil infatti ha avuto l’incarico di sviluppare la nuova vettura, che rientra nel piano di investimenti del colosso di Wolfsburg, che ha stanziato 1,5 miliardi di euro, fino al 2020, per l'America Latina.

Il primo bozzetto di Volkswagen New Urban Coupé evidenzia forme da crossover e non da sportiva. In modo abbastanza evidente e in linea con le preferenze globali dei clienti.

E tale sarà anche la nuova vettura, realizzata sulla piattaforma modulare MQB. Sarà costruita ad Anchieta, in Brasile, e poi nel Vecchio Continente. In commercio in Brasile dal 2020 e in Europa dal 2021.

Puntando sulla formula di successo “ruote alte e tetto basso”, applicata a tutti i SUV crossover del Gruppo, da Audi Q3 Sportback a Lamborghini Urus.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 5 ora è anche ibrida

Sotto al cofano del Suv cinese debutta un'inedito powetrain beniza full hybrid da 224 cavalli

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali