Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Land Rover Defender 2020, la prova della Croce Rossa

L'atteso fuoristrada Land Rover è stato messo sotto torchio a Dubai. Nel pieno deserto ha sfidato le intemperie per mettersi a disposizione della Croce Rossa, in attesa del suo debutto previsto al prossimo Salone di Francoforte

Francesco ForniFrancesco Forni

5 ago 2019 (Aggiornato alle 11:12)

Land Rover Defender sarà presentata al Salone di Francoforte, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre, tra poche settimane. Una delle icone del fuoristrada, in produzione dal 1948 al 2016, tornerà a calcare i terreni di ogni tipo.

I test continuano, anche a ridosso dello storico esordio dell’atteso Defender 2020. In questo caso nelle mani di utenti che lo utilizzeranno in situazioni di emergenza e con le necessità più estreme.

Defender, anche a 8 posti e ibrido

Il nuovo Defender è stato messo alla prova dagli esperti della Croce Rossa, ovvero la International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC). E continuerà a servire sotto la gloriosa insegna per altri tre anni, come ha sempre fatto sin dal 1954.

Il nuovo modello è stato messo sotto torchio in Dubai a temperature torride, oltre 40 gradi, ad altitudini di 2.000 metri e alle dune del deserto. Dimostrandosi polivalente in situazioni estreme e comunque anche agile su asfalto, testato sulla Jebel Jais Highway.

Nuovo Defender by Lego Technic

Nessun dato tecnico è stato ancora ufficializzato. Defender 2020 sarà a passo corto e a passo lungo e certamente pronto a tutto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis farà il full hybrid anche per i modelli europei e sarà così

Partendo dal motore 1.6 turbo lanciato su nuova Jeep Cherokee, i tecnici stanno lavorando al progetto di un full hybrid per i modelli di segmento C e superiore

Tutte le curiosità sulla Ferrari 849 Testarossa

Ritorna un nome leggendario per l’ultima nata della Casa del Cavallino. Le forme presentano richiami alle 512 S e 512 M da corsa del 1970, una storia con diversi risvolti.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi