Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Renault Captur, ora anche ibrida plug-in

Svelata la nuova Captur, che sarà commercializzata a fine anno. Si è molto evoluta rispetto al modello conosciuto. Rivoluzionato il design e molto gli interni, mutuati dalla Nuova Clio. Ben 90 le combinazioni dei colori. Debutta anche una versione plug in ibrida capace di marciare in elettrico da 45 a 60 chilometri

Lodovico BasalùLodovico Basalù

3 lug 2019 (Aggiornato alle 10:41)

L’offensiva Renault continua su tutti i fronti. Dopo Twingo, Clio e Zoe ecco la Nuova Captur, decisamente più “importante” rispetto al modello che manda in pensione. Merito del solito designer, Laurens Van de Acker, che ha cominciato a dare una spinta innovativa e vincente con la Clio 4, nel 2012.

Nuovo look

Se la Clio 5 si può considerare una evoluzione della progenitrice, la Captur volta decisamente pagina. E lo fa con un look completamente nuovo, fari a Led, andamento del tetto filante, fari a sviluppo orizzontale, interni degni di un’ammiraglia, tante connessioni, un megaschermo multifunzione da 9”3 pollici (come sulla Clio), il cruscotto digitale e il 60 per cento in più di spazio per i passeggeri. Mentre il bagagliaio aumenta la sua capacità di 81 litri, arrivando a 536 litri, con cinque persone a bordo. Ci sono 90 combinazioni per le tinte, anche bicolore, della carrozzeria, e 18 quelle previste per gli interni.

E' anche ibrida plug-in

Dal punto di vista meccanico, ci sono tre motori a benzina da 100, 130 e 155 cv e tre diesel. Ma soprattutto entra a listino una versione ibrida E- Tech plug in, capace di percorrere in elettrico 45 km alla velocità di 130 km/h. Ha batteria da 9,8 kWh, 2 motori elettrici e un motore aspirato di 1.6 litri, per una potenza complessiva di 160 cv ( di origine Nissan), un offerta certamente interessante nel segmento B, anche se la Captur ha i numeri per collocarsi ben più in alto.

Aspettando la prova

Tra le dotazioni possibili della Captur, anche un sistema di guida semiautonoma (previsto anche sulla Clio) che si chiama  Highway and Trafic Jam Companion. Anche la Captur è costruita sulla nuova piattaforma CMFB, utilizzata da tutti i nuovi modelli della Règie. Ovviamente torneremo a parlare più ampiamente della Captur una volta effettuate le necessarie prove su strada.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini, a Monterey il Fenomeno V12 da 1.080 cavalli

Super esclusiva e potentissima: Lambo ha scelto la rassegna californiana per svelare la sua nuova few-off V12 ibrida. Ecco com'è fatta

Aston Martin Vanquish, la versione shooting brake è firmata da Ian Callum

Il designer britannico, papà della Vqnusih dei primi anni 2000, ha svelato un progetto per dare una nuova forma all'iconica V12 Aston Martin
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi