Porsche Taycan, passerella a Shanghai

La prima elettricha di Zuffenhausen si mostra in veste quasi definitiva nella megalopoli del primo mercato mondiale a batterie

Porsche Taycan, passerella a Shanghai

Francesco ForniFrancesco Forni

2 lug 2019 (Aggiornato alle 10:17)

Porsche Taycan in passerella a Shanghai. La GT elettrica di Zuffenhausen, l’auto della svolta del Marchio, s’è mostrata in veste quasi definitiva in una delle megalopoli del mercato più importante per le vetture a batteria.

Taycan, i bozzetti ufficiali dell'anteprima 

Di fatto nelle forme definitive, anche se qualche camuffatura c’è ancora. Il modello di serie sarà presentato a settembre. Intanto s’è mostrata su una delle “piazze” più sensibili, per poi continuare il suo tour al Goodwood Festival of Speed e alla finale di Formula E a New York il 14 luglio.

Lo sguardo anteriore è ancora celato da delle pellicole, le forme lasciano in ogni modo trasparire un evidente family feeling con le altre Porsche.

Taycan, anche se è la prima elettrica al 100% del brand, mostra anche quattro terminali di scarico integrati nei paraurti posteriori: ovviamente artificiali, con lo scopo di dare un tono sportivo alla quattro porte elettrica.

Il colore nero, quasi uniforme, copre molti dettagli, tra cui anche i fari posteriori. Campeggia il nome Taycan, ma non è stato comunicato oltre.

La potenza dei due motori elettrici sarà di 600 cavalli, l’autonomia di 500 chilometri, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completerà in 3,5 secondi. Il resto, compresi gli interni, è ancora tutto da scoprire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti