Kia Seltos, il crossover per i millennials

SUV urbano lungo poco più di quattro metri: sarà un modello globale

Francesco ForniFrancesco Forni

18 giu 2019 (Aggiornato alle 10:23)

Kia Seltos, il SUV globale coreano si mostra in nuovi teaser. Il modello, atteso alla presentazione ufficiale nelle prossime settimane, è destinato a tutti i mercati: esordirà prima su quello nazionale, la Corea del Sud.

La parentela con Hyundai Venue, presentata allo scorso Salone di New York, è abbastanza evidente. Anche se gli stilemi sono piuttosto fedeli a Kia, con geometrie più appuntite e sportiveggianti, Seltos sarà un SUV compatto, lungo poco più di quattro metri. Un crossover destinato all’uso urbano.

Pensato per un pubblico giovane, quindi soprattutto da dentro. Come dimostrata lo schermo centrale al centro della plancia: da 10,2” nel prototipo.

I powertrain dovrebbero essere quelli del Gruppo, con una propensione ai compatti T-GDI benzina. Sul mercato italiano potrebbe adottare anche il 1.6 Diesel.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti