Porsche Taycan, primi bozzetti della GT elettrica

La quattro porte a batterie di Zuffenhausen dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte

Francesco ForniFrancesco Forni

18 mar 2019 (Aggiornato alle 10:24)

Porsche Taycan mostra più dettagli. La GT elettrica di Zuffenhausen arriverà sul mercato entro pochi mesi: l’esordio ufficiale per il grande pubblico potrebbe essere il prossimo Salone di Francoforte a settembre.

La gestazione del modello, sin dalla prima concept Mission E, è stata comunicata da Porsche, che ha diffuso nuove immagini e disegni ufficiali. Rispetto agli ultimi prototipi, mostrati anche in azione con il mitico Walter Rohrl, il design cambia.

L’aspetto subirà alcune modifiche, avvicinando Taycan ancora di più agli stilemi del Marchio. Nuove prese d’aria, nuovi fari con gruppi ottici a quattro punti, linea della fiancata più filante e meno muscolare. Aggiornamenti anche al posteriore. Nel complesso la vettura si mostra più “classica”, anche se le modifiche sono nei dettagli.

L’obiettivo, chiaro, è quello di sdoganare l’auto elettrica come modello dinamico, coinvolgente. Taycan, come noto, sarà spinta da due motori sincroni a magneti permanenti, posti su asse anteriore e posteriore, che formeranno una trazione integrale ed erogheranno una potenza di 600 cavalli.

Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (da 0 a 200 in meno di 12”). Potrà caricasi all’80% in soli 15’ dalle super colonnine CCS a 350 kW. L’autonomia massima annunciata è di oltre 500 chilometri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota Corolla, Concept dal piglio sportivo all'orizzonte

La show car mostra un design estremamente dinamico e piuttosto lontano dall'attuale Corolla, la versione elettrica è destinata ad affiancare la gamma ibrida

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore