Volkswagen Passat, restyling di ispirazione Arteon

La media di Volkswagen affina il design per l'aggiornamento di metà carriera
Volkswagen Passat, restyling di ispirazione Arteon

Francesco ForniFrancesco Forni

21 dic 2018

Il restyling di Passat molto probabilmente sarà al Salone di Ginevra. L’ottava generazione della media di Volkswagen, Auto dell’anno nel 2015, pochi mesi dopo l’esordio, dopo quattro anni si aggiorna con grinta.

Non cambia l’indole a 45 anni dall’esordio e dopo 29 milioni di esemplari venduti. Passat resterà una vettura di grande praticità e pragmatismo, dotata di una qualità complessiva.

Ai suoi punti di forza a marzo al salone svizzero la Volkswagen del segmento D presenterà un facelift ispirato alla berlina-coupé Arteon (la prova di Auto). Con stilemi più sportivi, senza rivoluzioni perché la vettura non subirà stravolgimenti, mantenendo la struttura originaria.

Osando di più, con l’obiettivo di essere più appetibile. Passat Variant è una istruzione in Europa, deve però arginare il più possibile la marea di SUV.

Potrà essere dotata di un ricco corredo di ADAS e aggiornamenti per infotainment e strumentazione. Date la stazza e la vocazione, il motore principe rimarrà il 2.0 TDI, ma sono attesi anche benzina 1.5 TSI e versioni elettrificate, con plug-in e mild hybrid con sistema a 48V.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyunday Ioniq 9, come va l'ammiraglia elettrica regina del benessere

Fino a 620 km di autonomia, 428 cavalli, comfort da prima classe e tecnologia di livello superiore

DS N°4, la francese premium si rinnova: cosa cambia e come va

Ibrida mild, plug-in e full electric, ma arriverà anche Diesel: la DS N°4 porta tante novità di design, tecnologia e non solo