Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

X7, si presenta dell'ammiraglia-SUV di BMW

Sarà presentata al Salone di Los Angeles: lunghezza superiore ai cinque metri
X7, si presenta dell'ammiraglia-SUV di BMW

Francesco ForniFrancesco Forni

14 ott 2018 (Aggiornato il 16 ott 2018 alle 09:22)

La poderosa BMW X5 (la prova di Auto) non basta. Come noto BMW ha in cantiere, da tempo, l'ammiraglia-SUV, dedicata in particolare ai mercati altrettanto "extra large", ovvero USA e Cina.

La Casa bavarese ha mostrato il primo teaser di X7, che evidenza la possanza del frontale. Come su X5 il doppio rene assume dimensioni sempre più grandi, rendendola riconoscibile a qualsiasi distanza.

Il bozzetto, che arriva dopo gli sviluppi dei prototipi, indica che la presentazione ufficiale è piuttosto vicina. E date le premesse, il Salone di Los Angeles, che si svolgerà dal 30 novembre al 9 dicembre, sarà probabilmente il luogo (e la data) del debutto.

Dunque i 4,92 metri di BMW X5, dalla quale X7 mutuerà design e infotainment dell'abitacolo, saranno abbondantemente superati. Il nuovo grande SUV, che sarà costruito come tutte i grandi "X" (da X3 in su) a Spartanburg, in South Carolina, deriverà dalla Concept X7 iPerformance.

Motori e trasmissioni ovviamente saranno mutuali dall'ammiraglia Serie 7, comprese le varianti elettrificate. L'ammiraglia a ruote alte, esordio assoluto per BMW, avrà ovviamente la disponibilità dei sette posti su tre file (come su X5). La lunghezza della vettura sarà superiore ai cinque metri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi