Temi caldi
Toyota, un pieno di novità al Japan Mobility Show di Tokyo

Pubblicato il 29 ottobre 2025, 06:01 (Aggiornato il 30 ott 2025 alle 11:51)
Il Gruppo Toyota gioca in casa al Japan Mobility Show di Tokyo e presenta una serie di concept car dei suoi diversi brand: Toyota, Lexus, Century, Daihatsu. Ciascun brand la filosofia del gruppo prosegue con una linea ben distinta che si rispecchia direttamente anche nelle scelte del design. Il brand Century, che non è presente in Italia, conferma la sua ricca tradizione ininterrotta, di 100 anni, di marchio extra-lusso. Lexus ridefinisce il lusso con la filosofia "Discover", sinonimo di libertà e di essere pionieri e di "non imitare nessuno". Toyota nelle concept presentate riconferma il suo concetto già espresso da diversi anni di "Mobilità per tutti", e rafforza il suo approccio multi-percorso per offrire soluzioni di mobilità sostenibile ai clienti di tutto il mondo. Il brand sportivo GR viene sempre più visto come separato da Toyota confermando la sua estrazione di marchio del motorsport che punta sul piacere di guida.
Ma cosa si è visto a Tokyo negli stand di Toyota Motor Corporation?
La conferma, da parte del board della Casa giapponese, è che i cinque marchi avranno sempre di più un ruolo chiaro, integrandosi a vicenda pur rimanendo fedele al principio fondante ereditato da Sakichi Toyoda: “...innovazione per le persone, ovunque si trovino nel mondo e indipendentemente dalle loro circostanze”.
Century diverrà sempre di più un brand ultra-lusso autonomo, posizionato al vertice dei marchi del Gruppo, sfruttando appieno i suoi oltre 100 anni di tradizione, artigianalità e innovazione industriale giapponese. Al Salone è stata presentata la nuova Century Coupé Concept, che si aggiunge alla nuova Century e alla berlina GRMN Century. Tutte le vetture Century beneficeranno dell’artigianalità giapponese abbinata a un design contemporaneo, ogni veicolo sarà realizzato e rifinito a mano, su misura in base alle specifiche del cliente a conferma del pay-off che gli ha dedicato il Presidente del Gruppo Akio Toyoda: “Top of the Top, One of One". Il design della Century Coupé Concept è decisamente particolare con una linea sportiva data da un tetto molto spiovente posteriormente e privo di lunotto posteriore. Particolari gli interni che prevedono la zona guidatore separata da quella ospiti a conferma che vuole essere una vettura esclusiva e di lusso estremo come le sue finiture e i materiali pregiati tra cui scegliere.
Continua nella scheda successiva
1 di 4
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

